Art à la Carte

 

 

da Attentamente.com 

Art à la Carte
Arte e cibo? Quale comune denominatore?
Semplice! Una parola sola: piacere! Il piacere di perdersi tra il senso di sazietà nascosto fra il dolce, la frutta, un calice di vino e la possibilità dell’alienarsi che un quadro e il suo autore ti offre. Così si fugge dal fragore smanioso del quotidiano trascorrere della vita, cercando spesso altro da se stessi…o solo se stessi: carne, uova, pasta…materia che diventano il tuo corpo; colore, forme plastificati in immagini che suscitano atmosfere, profumi e musiche che passano per osmosi, superando la sottile epidermide che ci divide dal mondo, con l’unico intento antico e misterioso di nutrire, come il cibo, il tuo essere interiore.
Basterà questa o quella ricetta a placare gli stimoli dell’appetito? Basteranno quelle pennellate a domare le inquietudini dell’animo?
Sicuramente è questa l’occasione per gustare un buon caffé ed entrare a diretto contatto con artisti che operano nel territorio del litorale di Roma, che sanno cogliere i sapori ed i colori di un’estate che incalza come ogni anno, tra la gente che popola oziosamente la città, nelle fresche serate di fine maggio, in cerca di una fluttuante
emozione…prima che sia ancora giorno.
 
La mostra, curata da Cristina Madini per Rosso Cinabro, sarà in esposizione al Caffé degli Artisti (Piazza Tor San Michele, 6-7 Ostia – Roma) dal 22 Maggio al 5 Giugno 2008.

Marina Sarra